30 Settembre 2021 Sport Cultura Spettacolo

Messina, oggi e domani ingresso gratis al MuMe fino alle 22.30

Su sollecito del Comune di Messina, l’assessore regionale Alberto Samonà ha autorizzato il prolungamento dell’orario di chiusura alle 22.30 nei giorni di oggi, giovedì 30, e domani, venerdì 1 ottobre (ultimo ingresso alle 20.45), al fine di consentire ai cittadini messinesi di poter visitare gratuitamente il Museo fuori dagli orari lavorativi di ufficio. È quanto comunica il Comune in una nota.

«Su idea del Sindaco Cateno De Luca – si legge – la Giunta Comunale ha approvato la delibera per l’acquisto di biglietti a prezzo ridotto con l’intento di promuovere la conoscenza dello straordinario patrimonio custodito nelle sue sale, con particolare riferimento alle due tele di Caravaggio, nel 450° anniversario della nascita».

Note per l’accesso al Museo:
l’accesso e la visita al Museo avviene previa prenotazione alla biglietteria sul link: https://aditusculture.com/…/museo-interdisciplinare…; l’accesso all’area esterna avviene previo accertamento della temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5°; al momento della rilevazione della temperatura il visitatore dovrà essere in possesso del Green Pass e avere conoscenza delle regole di comportamento per l’accesso e la visita (copia sarà affissa e ben visibile in prossimità degli accessi).

I visitatori residenti a Messina, nei giorni compresi tra il 30 settembre e il 5 ottobre, dovranno esibire valido documento di identità che accerti la residenza nel Comune. Gli ingressi sono consentiti a un massimo di due persone per volta, salvo conviventi, con distanziamento tra gli accessi di due minuti.

Infine 45 nei giorni del 30 settembre e del 1 ottobre il cancello di accesso verrà chiuso alle 20; nei restanti giorni fino alle 17, rimanendo consentita soltanto l’uscita che dovrà avvenire rispettivamente entro e non oltre le ore 22.30 e le 19.