5 Ottobre 2021 Attualità

Ufficio postale di Torre Faro, D’Uva: “Presto un ufficio mobile per mitigare i disagi degli utenti”

“È andato a buon fine il dialogo fra i dirigenti di Poste Italiane e il Deputato Questore Francesco D’Uva in merito alla chiusura temporanea dell’ufficio postale di Torre Faro” è quanto comunicato in una nota dal deputato del Movimento 5 Stelle.

“Come comunicato da Poste italiane – spiega il deputato messinese D’Uva – lo sportello di via Nova è stato chiuso a causa della cessata locazione dei locali ospitanti. L’ufficio postale non verrà soppresso, ma sarà trasferito in una nuova sede, sempre a Torre Faro. Nel frattempo, oltre alle iniziative già rese note per tutelare gli utenti, con il potenziamento dello sportello di Ganzirri, l’azienda ha garantito la predisposizione di un ufficio mobile, attivo probabilmente già dalla prossima settimana, con l’obiettivo di mitigare i disagi per i cittadini“

La questione della chiusura temporanea dei locali è stata sollevata nei giorni scorsi dai consiglieri comunali Cristina Cannistrà, Giuseppe Fusco e Andrea Argento, che avevano chiesto dei chiarimenti sui tempi e le modalità di chiusura, facendo proprie le istanze dei residenti.
“In attesa di avere informazioni sulla sede dalla location alla data di riapertura, -hanno comentato i consiglieri- è fondamentale adottare tutti i correttivi necessari per agevolare gli utenti, con particolare riferimento alle persone più anziane e alle categorie più svantaggiate”, commentano i consiglieri.