25 Ottobre 2021 Politica e Sindacato

I CONSIGLIERI COMUNALI DE LEO, PERGOLIZZI, GIANNETTO e CIPOLLA: “I consiglieri che si oppongono all’amministrazione DE LUCA abbiano il coraggio di passare dalle parole ai fatti”

“I consiglieri che si oppongono all’amministrazione De Luca abbiano il coraggio di passare dalle parole ai fatti”. Esordiscono così i consiglieri comunali deluchiani Alessandro De Leo, Nello Pergolizzi, Serena Giannetto e Francesco Cipolla in una nota con cui chiedono al gruppo Sicilia Futura e alla maggioranza che siede in aula di sfiduciare il sindaco prima della data annunciata per le sue dimissioni.

”Ormai da settimane si leggono comunicati di scontro da parte dei gruppi politici presenti in consiglio comunale.

Spesso sentiamo parlare di maggioranza in crisi, ci teniamo a precisare che la nostra vicinanza all’amministrazione De Luca non determina maggioranza d’aula e che qualcuno strumentalizza, in particolare chi la politica la fa forse da troppo tempo in città, mentendo a  stesso.

La maggioranza la fanno i numeri ed in questo momento, dopo l’inadeguata presa di posizione sulla relazione del sindaco da parte del presidente del consiglio comunale e dei gruppi politici, i numeri ce li ha l’opposizione.

Abbiamo inoltre appreso in data odierna, attraverso una intervista rilasciata dal consigliere Interdonato, che il gruppo consiliare di Sicilia Futura è pronto a presentare la mozione di sfiducia al Sindaco, qualora lo stesso non si dimetta entro la data preannunciata. 

Sfidiamo il consigliere Interdonato, qualora ne avesse il coraggio, a presentare la mozione di sfiducia immediatamente, in ogni caso, prima che venga depositata dal Sindaco De Luca e trovare i 19 voti utili per sfiduciarlo. 

Solo così potrebbe essere credibile e dimostrare il suo non attaccamento alla poltrona, in quanto, solo in questo caso decadrebbero Consiglio Comunale e Sindaco contemporaneamente”.