29 Ottobre 2021 Attualità

“Talenti da vendere”, mercoledì 3 novembre al Palazzo camerale la presentazione del percorso formativo gratuito per acquisire competenze nel mondo delle vendite

Individuare e implementare una serie di strumenti in grado di migliorare la formazione e incentivare l’inserimento lavorativo di soggetti inoccupati e disoccupati in linea con quelle che sono le esigenze espresse dal territorio produttivo; supportare le fasce deboli del mercato del lavoro a un proficuo reinserimento attraverso percorsi mirati di orientamento al lavoro finalizzato alla creazione e gestione d’impresa; accompagnare le imprese nei processi di selezione e inserimento aziendale, nell’ottica di un miglior sviluppo strategico. Questi gli obiettivi del corso gratuito “Talenti da vendere”, che sarà presentato il 3 novembre alle 15.30 al Palazzo camerale.

«La digitalizzazione, i cambiamenti verificatisi nel mercato del lavoro e la situazione emergenziale scaturita dalla pandemia – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – conducono a un ripensamento delle politiche di valorizzazione delle risorse e del capitale umano. L’analisi socioeconomica, l’orientamento, la formazione, la riqualificazione professionale e l’inserimento lavorativo sono sempre più strumenti strategici per rilanciare la produttività e il potenziamento economico. Per questo l’Ente camerale ha deciso di portare avanti, anche quest’anno, un percorso volto a migliorare le proprie competenze in un mercato sempre più concorrenziale».

Il progetto è realizzato dalla Camera di commercio, dalla sua Azienda speciale servizi alle imprese e dall’Agenzia per il lavoro “Mas Job”. Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 30 iscritti.

Per informazioni: www.cameradeitalenti.it