20 Novembre 2021 Attualità

Una via per Peppe Sano’. Richiesta della Quarta e Sesta circoscrizione, su iniziativa della compagna Noemi Florio

Una via per il compianto Peppe Sanò. Su iniziativa della compagna, Noemi Florio, supportata dagli amici avvocati, Alessandra De Luca e Alessandro D’Arrigo, la VI e la IV circoscrizione del Comune di Messina organizzano una raccolta firme per avviare una petizione popolare al fine di intitolare all’ex consigliere di quartiere messinese morto tragicamente l’11 maggio 2020, la via Fortino di Torre Faro o altra via, nel borgo che amava e al quale aveva dedicato la sua passione politica.

“Sappiamo bene quanto sia difficile derogare l’iter di intitolazione di una via prima del decorso dei 10 anni dalla morte, sottolinea il Presidente della VI circoscrizione, Maurizio Mangraviti, ma confidiamo nei cittadini, affinchè possano essere numerosi per far sì che le istituzioni locali avviino la procedura, considerando il caso di specie eccezione alla regola. E per Giuseppe, che ha dato tanto al territorio, scendendo in campo in tante battaglie politiche, anche sporcandosi le mani, sempre pronto a fare propri gli interessi di chiunque gli chiedeva un aiuto, una eccezione si può fare”

Da domani, dunque, tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa, possono recarsi presso le sedi della VI e della IV circoscrizione del Comune di Messina, possono dare il proprio contributo online, su change.org oppure possono contattare i Responsabili legali della petizione, gli avvocati Alessandra De Luca e Alessandro D’Arrigo.

Questo il link: https://www.change.org/p/comune-di-messina-prefetto-di-messina-ministero-degli-interni-una-via-per-giuseppe-san%C3%B3