1 Febbraio 2022 Sport Cultura Spettacolo

Il Taobuk Awards 2022 a Paul Auster, Michel Houellebecq e Giorgio Parisi

Sarà ancora una volta una notte magica quella che, sabato 18 giugno, ospiterà lo spettacolo di gala realizzato da Taobuk-Taormina International Book Festival nello straordinario scenario del Teatro Antico. In un carosello di artisti e autori, musica e danza, il palcoscenico affacciato sul mare Jonio, testimone di secoli di storia, arte e bellezza, accoglierà i vincitori dei Taobuk Awards 2022: Paul Auster, Michel Houellebecq e Giorgio Parisi.
Due tra i maggiori esponenti della letteratura internazionale contemporanea e il Premio Nobel per la Fisica del 2021. Il rappresentante di punta della corrente postmoderna americana, la voce-simbolo dell'inquieta Europa del ventunesimo secolo, lo scienziato italiano esploratore dei "sistemi complessi".
Tre protagonisti della cultura e del pensiero del nostro tempo, che confermano la natura curiosa e cosmopolita di Taobuk, il festival letterario internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e della Fondazione Taormina Arte Sicilia, e con il contributo del Comune di Taormina e dell’Università degli Studi di Messina.
La XII edizione, forte di un ricco programma di ospiti ed eventi, si svolgerà dal 16 al 20 giugno 2022, con un tema che ha il sapore di una nuova sfida: "verità".