4 Marzo 2022 Attualità

Un flash mob per l’Ucraina alla scuola “San Francesco di Paola” di San Licandro

Un flash mob con tutta la popolazione scolastica per sensibilizzare gli alunni e l’intera comunità sulla difficile situazione legata al conflitto in Ucraina ed esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dalla guerra.

L’Istituto comprensivo San Francesco di Paola” di San Licandro si è mobilitato organizzando un evento nel cortile esterno del plesso succursale (con muri e finestre tappezzati di disegni, scritte e striscioni inneggianti alla pace) dove gli studenti, indossando i colori della bandiera ucraina e sventolando centinaia di palloncini gialli e azzurri, hanno manifestato in maniera convinta e partecipata, nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, il loro dissenso nei confronti dell’escalation bellica che negli ultimi giorni ha portato all’invasione russa dell’Ucraina.

Tra le attività organizzate per l’occasione, gli alunni del laboratorio musicale hanno eseguito l’Ode alla Gioia di Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea. Un appello alla pace e all’amicizia tra i popoli che arriva dai ragazzi, cittadini di un futuro che non vogliono sia funestato da conflitti, morte e distruzione.