7 Marzo 2022 Sport Cultura Spettacolo

“WINEHOUSE CONCERT JAZZ”: DI SCENA SABATO 12 MARZO, ROSALBA LAZZAROTTO E LUCIANO TROJA CON “MY FAVORITE SONGS”

E’ una delle voci più belle del panorama jazzistico italiano. Sabato 12 sarà protagonista insieme a Luciano Troja, con  “My favorite songs”, di “Winehouse concert jazz”, la rassegna interamente dedicata alla musica jazz in cantina promossa dalla Tenuta  Rasocolmo. Rosalba Lazzarotto, jazz vocalist, compositrice e didatta, come compositrice ed interprete, è stata la voce di numerosi progetti musicali in collaborazione con musicisti fra cui Bonafede, Gatto, Girotto, Manzi, e Weinstein. E’ stata inserita nella classifica del referendum della rivista “Musica jazz” nella categoria “miglior nuovo talento italiano” per il 2006, e ha ricoperto il ruolo di direttore artistico nell’organizzazione di diverse rassegne di musica jazz e di numerosi corsi internazionali di musica jazz. Dirige l‘“Avantgarde music school” ed ha al suo attivo la pubblicazione di due Cd. Ad accompagnarla Luciano Troja, musicista e compositore formatosi alla corte di  Richie Beirach ha partecipato a corsi di jazz e musica di improvvisazione in Italia e all’estero. Ha tenuto concerti in numerose città italiane e in Grecia, Inghilterra, Lituania ed in particolare negli Stati Uniti. Troja è stato segnalato nel referendum “Top Jazz 2009” della rivista Musica Jazz nelle sezioni “Miglior Nuovo Talento dell’Anno”, “Miglior Strumentista dell’Anno”, “Miglior Disco dell’Anno” (Seven Tales About Standards Vol.2”) e “Migliore Formazione dell’Anno” (Mazzù/Troja Duo).

Durante tutta la rassegna sarà in esposizione presso la cantina la mostra “Pieces of Wall” di Demetrio Scopelliti, a cura di Mariateresa Zagone. Dieci tavole di piccolo formato, testimoni di un respiro e di una vita che quei muri hanno abitato.

Per info è possibile chiamare il numero 3933343760. I biglietti e gli abbonamenti saranno venduti esclusivamente sul sito www.tenutarasocolmo.com/eventi.

Per l’accesso agli spettacoli e alla degustazione è obbligatorio essere in possesso, secondo la normativa vigente, di Green Pass. Gradito, ma non obbligatorio, l’esito di un tampone negativo. Per quanti lo esibiranno un piccolo omaggio della cantina.

I posti sono limitati, max 25 persone, e sino ad esaurimento.