12 Marzo 2022 Cronaca di Messina e Provincia

I Carabinieri arrestano un uomo in esecuzione di misura cautelare per atti sessuali

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti (ME), i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra (ME) hanno eseguito unordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo per il reato di atti sessuali.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Patti (ME) sulla scorta delle risultanze investigative effettuate dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Santo Stefano di Camastra che hanno permesso di accertare episodi di violenza sessuale commessi dall’uomo.

Al termine delle formalità di rito il soggetto è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottopostoagli arresti domiciliari presso la sua abitazione conl’applicazione del braccialetto elettronico.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.