15 Marzo 2022 Attualità

ACI Sicilia, premiati a Taormina i “Campioni siciliani 2020 e 2021”

Si è svolta lo scorso sabato 12 marzo al Pala Congressi di Taormina, sotto la regia della delegazione Aci Sport Sicilia, la Premiazione dei Campioni siciliani 2020 e 2021dell’Automobilismo e del karting. Durante l’evento in diretta tv e in live streaming, sono stati consegnati il primo Premio Nino Vaccarella e i Volanti Sicilia d’oro, argento e bronzo, con l’oro vinto da Domenico Cubeda.

Il Premio Vaccarella nella sua prima edizione quest’anno è stato pensato dall’organizzazione come doppio riconoscimento: dalle mani del presidente della Regione Nello Musumeci e del Delegato regionale ACI Sport Daniele Settimo è stato consegnato al presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani e ad Antonello Coletta, responsabile Attività Sportive GT Ferrari.
Il premio Speciale “Pilota dell’Anno” è stato vinto invece dal sedicenne palermitano Gabriele Minì, per il successo nella F4 2020 e i crescenti nella Formula Regional 2021. 

A intervenire alla premiazione anche il sindaco di Taormina, Mario Bolognari. 

“Quello che ho fatto per la Targa Florio – ha commentato Angelo Sticchi Damiani- l’ho fatto con grande passione. La prima volta che venni nel 1975 rimasi affascinato dal pubblico e dall’atmosfera e capii perché questa gara non poteva finire, doveva continuare e quello che ho cercato di fare era doveroso e con la collaborazione di tutto Aci sport ci siamo riusciti. A proposito del difficile momento dovuto alla pandemia voglio dire che siamo riusciti a trasformarlo in una grande opportunità portando in Italia nel 2020 tre Gran premi GP e due prove di Campionato Mondiale di Rally”.