30 Marzo 2022 Politica e Sindacato

Candidatura De Domenico, Volt: unità raggiunta. Inizia una nuova fase

La candidatura di Francesco De Domenico è stata accolta con favore dalla sezione locale del partito paneuropeo Volt, a suggello del percorso avviato con Spazi di confronto e giunta nel rispetto dei tempi fisiologici necessari ad una scelta che, inevitabilmente, inciderà sul futuro della nostra città.

 

L’apertura al dialogo dimostrata dal candidato e i primi impegni assunti (uno fra tutti: trasparenza e partecipazione cittadina), hanno incontrato da parte nostra sicuro apprezzamento. Un dialogo che De Domenico si è detto più che disponibile ad approfondire nei prossimi giorni e che si tradurrà in un confronto sulle sfide a noi più care: sostenibilità sociale, economica e ambientale, rigenerazione e riqualificazione urbana, recupero delle periferie.

 

«Usciamo da un’esperienza amministrativa degradante per la città di Messina - dichiara Massimiliano Milazzo, Coordinatore locale di Volt insieme a Veronica Pagano - una Messina sempre più penalizzata nelle classifiche sulla qualità della vita, che ha abbandonato le sue periferie e i suoi villaggi, priva dei servizi essenziali per una vita davvero dignitosa per tutti e tutte. Si apre adesso una nuova fase - conclude - che porterà alla definizione di un programma unitario già tracciato nelle sue linee essenziali, non dimenticando gli apporti delle realtà civiche messinesi dati con Spazi di confronto.»

 

«Messina e i messinesi devono essere messi al primo posto - dichiara Pagano - Personalismi e divisioni frenano ogni possibilità di progresso per la città. Il centrosinistra è partito da questa consapevolezza e, superando le difficoltà iniziali, è pronto per restituire la dignità perduta. Da parte di Volt non saranno ammessi deragliamenti dal percorso, ma siamo certi di non essere soli.»