16 Aprile 2022 Politica e Sindacato

MESSINA, DANIELA BRUNO: “CONVERGENZA TOTALE SU BASILE. INSIEME PER UNA MESSINA DI CUI ANDARE ORGOGLIOSI”. MA VIENE SMENTITA DALLA LEGA CHE LE REVOCA L’INCARICO

“Prima Messina e i messinesi è questo l'obiettivo per cui siamo nati”. Ad affermarlo è Daniela Bruno commissario provinciale della Lega commentando la decisione di ‘Prima L'Italia’ di convergere sulla candidatura a sindaco di Federico Basile in vista delle prossime elezioni amministrative nella città di Messina.

“La nostra è una scelta convinta, diversa - ha precisato la Bruno - fatta per la città e che in nessun modo voleva tradire il progetto politico e culturale che portiamo avanti. Ovvero, non volevamo anteporre l’attenzione ai bisogni della nostra comunità e il dialogo con i cittadini a qualsivoglia interesse di parte”.

“In quest’ultimo mese l’on. Germanà non ha mai trattato a titolo personale - ha concluso la Bruno - ma al contrario, si è fatto portavoce del progetto politico che abbiamo condiviso, e cioè convergere sulla figura di Federico Basile quale candidato sindaco. Ai messinesi dico che devono starci accanto, devono sostenerci, perché costruiremo insieme una città, Messina, di cui essere orgogliosi”.

Ma le parole della Bruno vengono smentite nel pomeriggio da una nota ufficiale con cui la Lega addirittura revoca a Daniela Bruno l'incarico di commissario provinciale: «Considerata l’attività svolta “in dissenso” alla linea indicata dal segretario regionale circa le elezioni amministrative che si terranno a Messina, con la presente si revoca l’incarico precedentemente affidato di “commissario per la Provincia di Messina” con decorrenza immediata». La guerra continua.