10 Maggio 2022 Politica e Sindacato

MESSINA. AMMINISTRATIVE: NOMI E FOTO DEI CANDIDATI PRESIDENTI DELLE SEI CIRCOSCRIZIONI DEL CENTROSINISTRA

Sono ufficiali i nomi dei candidati presidenti nelle sei Circoscrizioni cittadine della coalizione di centrosinistra. “Un lavoro attento, fatto con gli alleati che sostengono la mia candidatura a sindaco, dove l’esperienza di coloro che da anni sono impegnati sul territorio, incontra la freschezza e il valore di giovani che, in ambiti diversi, da tempo, si adoperano e portano il loro contributo a servizio della nostra comunità. Ho ribadito più volte, dall’inizio di questa campagna elettorale, quanto sia importante per il nostro progetto di governo della città mettere al centro i quartieri, creare una sinergia rapida tra amministrazione e circoscrizioni, pertanto, è fondamentale avere al fianco persone di qualità come quelle che abbiamo scelto”.

Così, Franco De Domenico, commentando la sintesi che viene fuori dai sei profili proposti:

Alla Prima Circoscrizione Francesco Greco, 26 anni, tra i fondatori del Comitato Salviamo Galati Marina e impegnato nel direttivo della ProLoco Messina Sud. Già presidente della Consulta provinciale degli studenti e presidente della commissione nazionale sul Diritto allo studio. Tra i fondatori del Comitato Giovani No Muos, è stato eletto agli Stati Generali nazionali del M5s.

Seconda Circoscrizione, Giampiero Terranova, 58 anni. Il suo impegno per il territorio nasce dall’associazionismo e si sviluppa attraverso numerose iniziative volte a valorizzare i beni culturali e le bellezze della città. Eletto alla Circoscrizione sin dal 2008, ha maturato una grande esperienza nel rapporto con i problemi del territorio.

Terza Circoscrizione Alessandro Geraci, 42 anni, vicepresidente uscente. È stato department manager e tutor per la formazione del personale nel settore della Gdo; da diversi anni lavora con deputatiregionali e nazionali, curandone la comunicazione politica, sociale le relazioni pubbliche.

Quarta Circoscrizione Matteo Grasso, quarantenne, avvocato. Cresciuto nella zona di piazza San Vincenzo, è stato eletto consigliere nella quarta circoscrizione nel 2013.

Alla Quinta Circoscrizione Giulio Fragale, 30 anni, praticante avvocato in attesa di sostenere lesame di abilitazione. Rappresentante degli studenti allo Jaci, consigliere di dipartimento presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è attualmente coordinatore della Consulta del Praticante della Camera Civile di Messina.

Sesta Circoscrizione, Mario Biancuzzo, 72 anni, ragioniere, vive a San Saba. È stato consigliere e presidente del Consiglio del XII QuartiereMontemare. È attualmente consigliere in carica in quella che è poi divenuta, appunto, la Sesta Circoscrizione del Comune di Messina.