16 Maggio 2022 Cronaca di Messina e Provincia

FOTO – Messina, omicidio o tragedia della solitudine?: Uomo trovato in una pozza di sangue in via Alessio Valore

fotografie di Enrico Di Giacomo - 

di EDG - Il cadavere di uomo di 42 anni di nome Rashid, di nazionalità marocchina, è stato trovato all'interno di una piccola baracca, in via Alessio Valore. Tra le ipotesi che gli inquirenti stanno valutando con più attenzione, oltre alla morte naturale, c'è quella che l'uomo sia deceduto dopo essere stato aggredito e colpito da qualcuno nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30.

Sembra che accanto al cadavere dell'uomo, trovato senza vita e con le gambe martoriate dai topi (è questo dettaglio che fa propendere gli inquirenti per l'ipotesi di morte nturale), da alcuni ospiti della 'Casa di Vincenzo', la vicina casa di accoglienza per senzatetto, con la faccia riversa sul pavimento in una pozza di sangue, sia stato recuperato anche un piccolo pezzo di legno macchiato di sangue. L’uomo abitava abitualmente in questa piccolo alloggio di fortuna che si trova all’esterno dell’ex Casa del Portuale. Sul posto, oltre al medico legale, Elvira Ventura Spagnolo, gli uomini della Scientifica e della Squadra Mobile coordinati dal magistrato di turno, la dottoressa Roberta La Speme (foto).

Dalle prime notizie sembra che siano stati fermati due uomini sospettati, di nazionalità rumena, che frequentavano assiduamente la vittima da qualche giorno. Intanto si susseguono da questa mattina gli interrogatori di operatori e ospiti della 'Casa di Vincenzo' per potere ricostruire le ultime ore del cinquantenne.

In aggiornamento