26 Maggio 2022 Cronaca di Messina e Provincia

MESSINA: CADE DA UN BALCONE, MUORE IL CINQUANTENNE SALVATORE MARCHETTA

E' morto cadendo da un balcone il cinquantenne messinese Salvatore Marchetta.

Secondo una prima ricostruzione affidata alla polizia, oggi pomeriggio stava montando una zanzariera in un'abitazione al secondo piano di una palazzina della zona nord. Ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Ricoverato al Papardo in gravissime condizioni, è morto dopo un intervento chirurgico.

Salvatore Marchetta era molto conosciuto in città, essendo anche uno steward dello stadio, sempre presente nei grandi eventi degli ultimi anni. La crisi del settore, negli ultimi due anni, lo aveva costretto a cercare lavoro anche occasionale, oltre all'impiego stabile in una ditta. C'è tanto dolore e rabbia tra i tantissimi amici e conoscenti che ne apprezzavano le qualità umane e professionali. Salvatore Marchetta lascia nel dolore la moglie e due figli.

IL LUTTO: Nucleo Diocesano di Protezione Civile odv - Caritas Messina, "Enorme tristezza"

Con enorme tristezza apprendiamo della morte di un amico del nucleo diocesano, Salvatore Marchetta, grande uomo e grande professionista, un grande Steward. Abbiamo collaborato in vari eventi insieme. Riposa in Pace grande amico nostro, un abbraccio alla famiglia da parte dei volontari del Nucleo Diocesano.
Anche stampalibera si unisce al dolore collettivo per la morte di un uomo che abbiamo avuto la fortuna di incrociare in tante occasioni di lavoro, dai grandi concerti ai piccoli eventi, alle partite del Messina calcio. Un grande professionista ma soprattutto un uomo generoso e gentile.