5 Giugno 2022 Sport Cultura Spettacolo

CRESCE L’ATTESA PER BEN HARPER A TAORMINA: Richieste da tutta Italia per il concerto al Teatro Antico

Cresce l’attesa per il concerto di BEN HARPER & the Innocent Criminals che si effettuerà nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina sabato 6 agosto prossimo, con richieste di biglietti da tutta Italia e dall’estero.

L’Artista ritorna in Sicilia a 10 anni esatti dall’esibizione del 2012, sempre al Teatro Antico, ricordato ancora oggi come uno dei più bei concerti che la Cavea Taorminese abbia mai ospitato.

Lo spettacolo di Taormina si arricchisce intanto di due “open act” che si esibiranno per 20 minuti cadauno, rendendo il concerto di BEN HARPER & the Innocent Crininals un unicum nell’ambito del Festival Arti Migranti che lo ospita.

Inizierà alle 21:00 Roberta Finocchiaro, originaria di Catania ma con i suoni d’America appiccicati addosso. Già in tour con Cristiano Godano dei Marlene Kunz, Roberta è cresciuta ascoltando Jimi Hendriz e Stewve Ray Vaughan, e proviene da una famiglia di musicisti, a cominciare dal nono fisarmonicista. Ha lavorato negli Stati Uniti con nomi del calibro di Steve Jordan ed ha inciso tre album. Voluta come open act personalmente da Ben Harper, Roberta Finocchiaro rappresenta una delle più promettenti ariste del panorama musicale italiano e internazionale.

Tempo del cambio set sul palco ed alle 21:30 si esibirà il duo “Lovesick”, una coppia di bravissimi musicisti country composto da Paolo Roberto Pianezza (chitarre elettriche ed acustiche) e Francesca Alinovi (contrabbasso e brush pad, una percussione incorporata) – La loro performance immerge gli spettatori nell’atmosfera americana degli anni ’40 e ’50 con il loro sound, i loro brani, le loro canzoni, che toccano i temi più seguiti della musica country e rock’n’roll.

Altro cambio palco ed alle 22:00 in punto ecco finalmente il concerto di BEN HARPER con the Innocent Criminals. Oltre due ore di Musica per un concerto che comprenderà tutti i più grandi successi del musicista e compositore californiano, che in una recente intervista si è detto entusiasta di ritornare a suonare in Sicilia ed in quello stesso Teatro Antico che lo ha visto esibirsi nel memorabile concerto di 10 anni fa.

Attualmente impegnato negli Stati Uniti per un tour nei principali festival primaverili americani. Ben Harper, dopo un concerto ai primi di luglio a Casablanca, approderà in Europa con gli “Innocent Criminals” , con il debutto europeo previsto a Cognac, in Francia, ed una serie di concerti nei più prestigiosi Festival Europei, fino aa approdare sabato 6 agosto al Festival “Arti Migranti” di Taormina, dove era già previsto nel 2020 e più volte spostato a causa della pandemia da Covid 19.

I biglietti dell’attesissimo concerto al Teatro Antico sono ancora disponibili in tutti i punti autorizzati dei Circuiti: Ticketone (www.ticketone.it; tel. 892.101) , CiaoTickets (www.ciaotickets.com; ) e Box Office Sicilia (tel. 0957225340 solo mattina e www.ctbox.it;) . I prezzi dei biglietti variano dai 50,00 euro (compresi diritti di prevendita) della Cavea Non Numerata, fino ai 110,00 euro (compresa prevendita) della Poltronissima VIP in Tribunetta Centrale. Il concerto al Teatro Antico è organizzato da Carmelo Costa per la Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte nell’ambito del Festival “Arti Migranti”