8 Giugno 2022 Giudiziaria

VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DI UNA BAMBINA, CHIUSE LE INDAGINI NEI CONFRONTI DI UN 52ENNE

La Procura di Barcellona P.G. ha emesso avviso di conclusioni indagini nei confronti di un uomo cinquantaduenne della zona tirrenica, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata a danni di una minorenne.

Le indagini sono nate dopo la querela presentata ai carabinieri dalla madre della minore, difesa dall' avv. Piera Basile del foro di Barcellona.

I fatti risalgono al 2015 quando la minore, che all'epoca dei fatti aveva 10 anni, veniva portata dall'indagato (secondo il racconto della stessa bambina) in una strada isolata, con la scusa di farle vedere un gatto, per poi essere spogliata degli indumenti ed essere strofinata nelle parti intime con gli organi genitali dell'uomo. In un'altra occasione l'uomo avrebbe molestato la bambina all'interno dell'appartamento di quest'ultima, approfittando del fatto che si trovasse da sola. Soltanto nella scorsa estate la bambina, ormai adolescente, ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori i quali hanno subito denunciato l'accaduto. Dopo accurate indagini durate mesi, il sostituto Procuratore della Repubblica, Dott.ssa Dora Esposito, che si è avvalsa anche di un team specializzato di psicologi, ha emesso l'avviso di conclusione indagini nei confronti dell'indagato che ora ha venti giorni di tempo per presentare memorie o chiedere un interrogatorio. All'indagato inoltre è stata contestata l'aggravante di aver commesso il fatto approfittando di circostanze di luogo tali da ostacolare la difesa pubblica o privata.