29 Giugno 2022 Sport Cultura Spettacolo

Taormina Film Fest: La cronaca della terza serata

Together we can do it. Lo hanno urlato a gran voce sul palco del Teatro Antico di Taormina Eva Longoria, Lucia Puenzo, Maria Sole Tognazzi, Catherine Headwicke, Sofia Carson, Diane Warren e Chiara Tilesi, alcune delle (tante) donne protagoniste del film di punta della serata, Tell it like a woman, un’antologia tutta al femminile dedicata a sette storie diverse su donne da ogni parte del mondo.

«Non sono io che ho scelto il progetto, è il progetto che ha scelto me» ha raccontato Eva Longoria, protagonista di uno dei corti, quello diretto dall’argentina Lucía Puenzo. «Un progetto di sole donne che mi ha subito catturata – ha continuato la Longoria – con un ensemble di talenti davvero fantastico. Cose di questo genere non si vedono mai, da nessuna parte nel mondo».

L’intervento sul palco, al quale ha partecipato anche il produttore Andrea Iervolino, è stato anticipato dalle esibizioni canore di Lello Analfinoe Mario Venuti, a cui ha fatto seguito l’emozionante performance di Sofia Carson e Diane Warren del brano Applause, colonna sonora del film Tell it like a woman.

Sul palco del Teatro spazio anche alla regista danese Cecilie McNair, in Concorso al festival con il film Baby Pyramid, altra toccante storia al femminile dedicata al tema dell’infertilità.

La serata dedicata a Tell it like a woman si è spostata in secondo luogo sulla spiaggia di Villa Sant’Andrea, allestita ad arena cinematografica, con tanto di sdraio e lettini posizionati in riva al mare per godersi l’esperienza sul grande schermo.