16 Luglio 2022 Attualità

FOTO E VIDEO – “CAMARO SOTTO MONTAGNA”, DEMOLITA ANCHE LA SECONDA BARACCOPOLI

 

foto e video di Enrico Di Giacomo - 

Continua incessante il lavoro delle ruspe a Camaro San Paolo, dove si procede con il risanamento dell'area di "Camaro Sotto montagna". L'intera zona interessata ha cambiato aspetto. Già due delle tre zone, infatti, in cui è stata divisa l’area di Camaro Sotto montagna, sono state sbaraccate. I lavori, lo ricordiamo, sono iniziati a fine maggio. La durata complessiva prevista delle operazioni di demolizione, bonifica e trasporto delle aree interessate (via delle Mura, Camaro Sotto Montagna, Salita Tremonti e via Macello Vecchio) è di 140 giorni.

Si sta procedendo allo sbaraccamento sulla via Gerobino Pilli: la prima area di lavoro in cui si è intervenuti è quella a sinistra rispetto alla strada, salendo verso Camaro Superiore.

Tutta la prima zona recintata (foto), occupata fino a qualche settimana fa dalle baracche abbandonate e da cumuli di rifiuti, è adesso completamente sgombra di macerie e di muri e bonificata dall'amianto.

Le altre due, invece, sono a destra (foto), una nella parte più bassa rispetto al ponte e l’altra subito sopra. Le casette della parte più bassa da qualche giorno sono andate giù a colpi di ruspa e si sta procedendo a rimuovere le macerie. Nei giorni scorsi, MessinaServizi aveva liberato le baracche dall'immondizia.

Nelle prossime settimane si continuerà con la demolizione delle casette più a monte, quelle costruite poco dopo il ponte.