31 Luglio 2022 Sport Cultura Spettacolo

Filarmonica Laudamo, Antonino Cicero è il nuovo direttore artistico

È Antonino Cicero il nuovo direttore artistico della Filarmonica Laudamo, nominato lo scorso 25 luglio dal Consiglio direttivo.
Classe 1982, giovane, entusiasta, dinamico e con all’attivo belle esperienze nell’organizzazione musicale, Antonino Cicero è un musicista a tutto tondo.
Di formazione classica, oggi frequenta tutti i repertori rendendo il fagotto, il suo strumento, protagonista anche nel campo del jazz e della musica contemporanea dove diversi compositori, su sua committenza, stanno creando un nuovo repertorio strumentale. Professore d’orchestra, solista e camerista apprezzato, è docente di strumento nelle scuole medie a indirizzo musicale.
Subentra a Luciano Troja che, dopo aver dedicato quasi 10 anni alla Filarmonica Laudamo, nello scorso dicembre ha deciso di tornare a tempo pieno ai suoi progetti musicali, pur rimanendo nel Consiglio direttivo dell’associazione.
Nel mentre l’incarico era stato rivestito per pochi mesi da Giuseppe Ministeri.
Ad Antonino Cicero, che rappresenta il cambiamento all’insegna della continuità, complimenti e auguri per il suo lavoro da tutta la Filarmonica Laudamo.