1 Agosto 2022 Sport Cultura Spettacolo

#FOTO – Grande entusiasmo per Blanco: La star del momento conquista anche Catania

foto di Enrico Di Giacomo - 

Grande successo per il secondo concerto di Blanco alla Villa Bellini di Catania. Giovani e non ieri sera hanno cantato a squarciagola nel corso dell’evento, organizzato da Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita, che ha registrato un boom di presenze. Tanti ragazzi sono saliti sul palco e hanno “duettato” con l’artista che si è anche “tuffato” tra la gente. “Seguite i vostri sogni e le vostre passioni, trovate in qualcosa di positivo ciò che vi cambi la vita” ha detto il cantate che ha vinto Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi” alla calorosa platea etnea.

Blanco riempie il palco con le sue canzoni, con la sua presenza scenica e con il suo entusiasmo di ventenne. Si muove come una rockstar navigata, tra reggiseni e cusciniche volano tra una canzone e l’altra.

Un saliscendi emozionale in cui Blanco è sempre supportato dal suo fratello di palco, colui che è stato fondamentale nella sua crescita artistica, Michelangelo anzi, Michelangeloooooo visto che ormai il suo nome è diventato un coro unanime anche da parte del pubblico. Con loro sul palco Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.

Venti pezzi in scaletta e nessuna cover. Blanco sceglie di riempire l’aria solo con la sua musica e fa bene. E lo fa senza rinnegare nulla del suo passato, dal primo singolo, quello dove tutto è iniziato ma che non raccolse i frutti sperati (Belladonna – Adieu) ad alcune canzoni cantate nei primi live ma mai pubblicate ne commercializzate (Amatoriale e Ruggine) che solo “i veri bro” conoscono e cantano con lui.

Una scaletta che, con un solo disco all’attivo è già colma di hit che tutti cantano. Il pubblico si muove come un unico grande cuore a cui aumentano le pulsazioni su pezzi come Notti in bianco, Finché non mi seppelliscono, La canzone nostra, Paraocchi e Mi fai impazzire. Più lentamente, come un cuore che ha bisogno di riposo, che medita, ricorda, sogna, su pezzi come Blu celeste, David o la versione acustica di Notti in bianco.

Quelle di Catania sono due delle oltre 34 date in calendario da aprile a settembre tutte esaurite con oltre 300.000 biglietti venduti.