2 Agosto 2022 Sport Cultura Spettacolo

Àntica: la nuova frontiera del gioco di ruolo dal vivo

Di Alessia Di Fiore – Si è tenuto questo fine settimana a Forte Cavalli, storico forte della città, l’evento estivo creato dall’Associazione Fuochi di Valyria che da tempo lavora nel territorio messinese nell’ambito di manifestazioni di carattere ludico-culturali. I loro sono eventi privati ai quali si può accedere solo dopo essersi iscritti e aver pagato una quota di partecipazione.

Ma di cosa siamo parlando nel concreto? Di gioco di ruolo dal vivo che come spiegano loro stessi èun gioco di simulazione nel quale i partecipanti, riuniti in una determinata area, indossano i costumi deiloro personaggi e mettono in scena delle avventure assumendo il ruolo di protagonisti.”

L’ambientazione scelta è Àntica, praticamente un mondo che ricorda il periodo del Medioevo, con terre, paesi e poteri politici. Ricordate quando da piccoli giocavate ai giochi da tavolo e sceglievate se essere l’eroe, il mago, ecc? Ecco è praticamente la stessacosa ma avete l’opportunità di interpretare il vostro personaggio fisicamente, dandogli voce e corpo, con gli abiti e gli accessori giusti, in una location invidiabile e a tema, dove potrete interagire con tante altre persone con la vostra stessa passione. Interessante vero? Forse i più giovani lo collegheranno anche al nuovo fenomeno Stranger Things e vi possiamo dire che in qualche modo vi somiglia, ma è molto meglio. È una realtà, un mondo tutto da scoprire. Vi invitiamo a seguire la pagina di Ànticae di iscrivervi al gruppo facebook per saperne di più e rimanere aggiornati sui prossimi eventi, potreste essere anche voi I protagonisti della storia.