6 Settembre 2022 Sport Cultura Spettacolo

VIDEO – Parte da Taormina il ritorno discografico dei Simple Minds. Girato al Teatro Antico il nuovo video del singolo “First You Jump”

Parte da Taormina il ritorno discografico dei Simple Minds.

Si intitola “First You Jump” il nuovo pezzo dei Simple Minds, da ieri in distribuzione. Si tratta del secondo brano estratto dal diciottesimo album in studio della band, “Direction Of The Heart”, che uscirà il 21 ottobre.

Da “Walk Between Worlds” del 2018 è il primo album di inediti della band scozzese che con nove tracce torna alla ribalta con nuova energia e ispirazione. Nove tracce che racchiudono l’essenza del passato e del presente dei Simple Minds, una band che negli ultimi 10 anni ha visto la sua rinascita, ancora una volta, catturando la magia e le lodi della critica degli esordi.

<<Una sfida mirata a far stare bene durante i tempi peggiori. Chi avrebbe mai pensato che ci saremmo divertiti così tanto a crearlo?>> Così Jim Kerr, oggi 63enne, accompagna il lancio del disco la cui maggior parte dei brani sono stati creati in Sicilia, dove vivono sia Kerr che Burchill. Anche il singolo uscito ieri è tutto siciliano e per l’esattezza taorminese, cittadina tanto amata da Kerr, dove negli anni passati ha vissuto e investito.

Il video, che sta facendo il giro del mondo, è stato girato durante il soundcheck dell’entusiasmante concerto tenuto il 12 luglio scorso nel Teatro Antico di Taormina. Riprese panoramiche e aeree, intervallate da primi piani della band, restituiscono un’esaltante visione dello spettacolo naturale messinese in una splendida giornata di sole.