11 Ottobre 2022 Attualità

Al Beer Bang di Messina arriva il “Beer and Brunch” de ituoigelatinipreferiti

Sabato 15 ottobre, dalle 11:30, al Beer Bang di via della Zecca n.13, arriva Beer and Brunch organizzato dalla podzine (podcast + magazine) ituoigelatinipreferiti insieme al Beer Bang di Messina, in collaborazione con Mansalda bio-farm e Marmelada Bistrot. Una giornata dedicata a grandi e piccini, con un menù studiato ad hoc per soddisfare tutte le esigenze e passare un sabato diverso dagli altri.

«Il nostro progetto – dice la creatrice de ituoigelatinipreferiti, Alessandra Mammoliti – si occupa di narrazioni sonore, ma anche di coinvolgere le persone della nostra città in appuntamenti divertenti e leggeri come può essere un brunch, che a Messina in pochi propongono. Così, insieme a Manlio Arena, abbiamo pensato di coinvolgere Angelo Macrì del Beer Bang: un luogo dall’atmosfera amichevole, senza troppe formalità; il posto giusto per bere una birra, conoscere nuova gente e assaggiare piatti diversi. In più abbiamo invitato anche due aziende locali, giovani e “green”».

Al brunch, infatti, si gusteranno i prodotti di Mansalda bio-farm e Marmelada Bistrot. La prima è una azienda biologica, nata a Castanea nel 2019, con l’intenzione di diventare fattoria didattica, attenta alla stagionalità perché sinonimo di salubrità per noi e per l’ambiente. «Al Beer and Brunch – dice Davide Mangano di Mansalda – troverete proprio ciò che questo tempo meteorologico un po’ autunnale un po’ ancora estivo ci consente di avere; sicuramente gli ultimi peperoni, cetrioli, pomodori e odori come il basilico, come anche le prime primizie invernali come zucche rosse, finocchi e biete». Anche la seconda azienda, Marmelada Bistrot, nata a Santa Teresa di Riva nel 2020, è attenta alla natura e agli sprechi. «Al Beer and Brunch – dice Chiara Puglisipastry chef di Marmelada Bistrot – porterò cookies con gocce di cioccolato, brownies (cioè mattoncini di torta al cioccolato con frutta secca), e blondies (la variante senza cioccolato, con frutta fresca all’interno)». Per gli appassionati di birra, inoltre, verranno proposte la nuova Stout di Bajon e la No Way Nitro Table Stout.

L’appuntamento con il Beer and Brunch è per sabato 15 ottobre, dalle 11:30, al Beer Bang di Messina. Necessaria la prenotazione entro e non oltre giovedì 13, inviando un messaggio alla pagina facebook del Beer Bang.

A questo link per altre informazioni su ituoigelatinipreferiti.

Il menu

Isolani Isolati: Pane casereccio con scalogno, prezzemolo, finocchio, olive nere, capperi

Un po’ esotico di certo poetico: Mini taco con cavolo cappuccio, carote, mais, cipolle, salsa mayo e avocado, lime ed erbetta

Cremofungo: Sandwich con funghi all’aceto balsamico, formaggio cremoso e rucola

Zucconi: Frittata d’uovo con crema di zucca e verdure saltate

Trio di Brus: Bruschetta pomodoro, cipolla e basilico, Bruschetta caponata e ricotta salata, Bruschetta ricotta acciughe e scorza di limone

Tenerezze Miao: Brownies and Blondies, Cookies