24 Ottobre 2022 Politica e Sindacato

Malore per l’ex sindaco di Messina Cateno De Luca: “Sta bene”

Il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca, a causa di un malore, è stato portato ieri sera, poco dopo le 21, al Policlinico di Messina.

I medici ritengono possa essersi trattato di un Tia, ovvero un attacco ischemico transitorio, che dai primi esami (ai quali ne seguiranno di più approfonditi) sembrerebbe non aver lasciato strascichiI primi esami hanno scongiurato l’ictus.

De Luca resterà per qualche giorno al Policlinico,nel padiglione E, reparto di Neurologia, per ulteriori accertamenti e per una fase di osservazione.

In mattinata una nota dell’ufficio stampa ha sottolineato che “in riferimento alle condizioni cliniche di Cateno De Luca, ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina, si precisa che le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il paziente sta bene ed  è ancora in osservazione per ulteriori accertamenti. Ringraziando coloro che in queste ore stanno manifestando affetto e vicinanza, invitiamo tutti a rispettare la sua privacy e questo momento lasciando spazio soprattutto alla famiglia. Invitiamo, dunque, ad aspettare notizie ufficiali che saranno diffuse progressivamente ed evitare di recarsi personalmente in ospedale”.