27 Ottobre 2022 Politica e Sindacato

Ritardato pagamento salario accessorio dipendenti Comune di Messina, Uil-Fpl e Silpol chiedono audizione al Consiglio comunale.

“Le scriventi organizzazioni sindacali, venute a conoscenza delle esternazioni del Segretario Generale del Comune, Dott.ssa Rossana Carrubba, manifestate a seguito di una pregiudiziale mossa dal Consigliere Felice Calabrò, nella seduta del 18 Ottobre scorso, in merito al ritardato pagamento del salario accessorio 2021 ai dipendenti comunali, ritengono che quanto manifestato dal suddetto dirigente, in assenza di contraddittorio con le scriventi, sembrerebbe rappresentare un contesto ed una cronologia dei fatti non del tutto corrispondenti. Inoltre, si ritiene altresì, che quanto dichiarato, pregiudichi la dignità e le prerogative dei soggetti sindacali chiamati in causa. Pertanto, per quanto sopra, riteniamo doverosa la necessità di ristabilire il necessario pluralismo delle posizioni, a maggior ragione all’interno del Consiglio Comunale. A tal fine, si chiede un urgente audizione che consenta un confronto su i fatti evidenziati”.
Lo scrivono in una nota Livio Andronico ed Emilio Di Stefano, rispettivamente segretario generale e responsabile provinciale Uil-Fpl, e Giuseppe Gemellaro, segretario provinciale Silpol.