10 Novembre 2022 Sport Cultura Spettacolo

R-Esistenza Poetica, l’11 novembre l’evento gratuito al Mercato Coperto Muricello

Il movimento R-Esistenza Poetica, dopo l’annullamento dell’evento in piazza di giorno 5 novembre a causa delle condizioni meteo avverse, trova ospitalità al Mercato Coperto Muricello, per continuare a trasmettere l’importanza e l’irrinunciabilità della lotta per quei diritti e conquiste che da anni, ormai, sono sotto attacco, manifestando e sensibilizzandoattraverso l’arte.

«Desideriamo manifestare al Parlamento e la Governo la nostra ferma volontà non solo di difendere l’esistente, ma di progredire nella conquista di quei diritti civili e sociali che, ancora oggi, vedono esclusa una gran fetta della popolazione – comunica l’organizzazione – A guidarci, è un sentimento di compartecipazione, di empatia, d’amore verso chiunque, verso l’ambiente e tutto ciò che c’è di bello in questo mondo. È nostro intento dare voce alle minoranze, ai diversi, agli esclusi»

Durante l’evento, chiunque potrà esprimersi liberamente con letture, pittura e disegno dal vivo, cartelloni, poesie, musica, esperienze vissute ed emozioni condivise. L’evento è totalmente gratuito, dalle 16:30 alle 19:00 di venerdì 11 novembre al Mercato Coperto Muricello, Messina.