28 Novembre 2022 Politica e Sindacato

Arisme: si dimette la presidente Alessia Giorgianni

Alessia Giorgianni si è dimessa da presidente di Arisme, l'agenzia per Il risanamento partecipata del Comune. La scelta arriva dopo la querelle con il sindaco Federico Basile che aveva avviato l'iter per revocarle il mandato dopo che la stessa Giorgianni si era aumentata l'indennità. Una mossa che per il primo cittadino aveva fatto venire meno il rapporto fiduciario.

Adesso Alessia Giorgianni ha deciso di fare un passo indietro, ma non rinuncia ad attaccare Basile tornando proprio sull'aumento delle indennità. "Spieghi ai cittadini perché il suo stipendio è aumentato del 50% senza obbligo di legge e perché gli altri non devono farlo".

"Stamattina ho comunicato agli Organi sociali ed al Sindaco le mie dimissioni. Ho scritto al Sindaco di non aver per nulla apprezzato la spettacolarizzazione della vicenda. Ho aggiunto che il vero problema non poteva e non dovrebbe essere il compenso del Presidente dell'Agenzia per il risanamento. Piuttosto,  il Primo Cittadino  dovrebbe spiegare ai Cittadini perché, dopo aver aumentato (discrezionalmente e non per obbligo di legge) di quasi il 50% il suo stipendio, pretende che tutti gli altri debbano rinunciare. Due pesi e due misure. Ho svolto per un breve tempo l'incarico di Presidente in condizioni difficili e non ho percepito tre stipendi come accade in questo momento per il piú alto dirigente del Comune. Aspetto che il Sindaco faccia chiarezza. Da domani lo chiederò come Cittadina."