16 Dicembre 2022 Politica e Sindacato

SALVO PUCCIO E’ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI MESSINA

Come previsto il sindaco di Messina ha firmato oggi il decreto di nomina del nuovo direttore generale del Comune, incarico che è stato affidato all'uomo di fiducia, prima di De Luca e adesso di Basile, Salvo Puccio (il prossimo 10 gennaio compirà 51 anni, è nato a Taormina nel 1972), attualmente dirigente della Città metropolitana.

Laureato in Scienze geologiche e iscritto all’Albo dei geologi dal 1998. Già presidente dell’Amam, dirigente tecnico della Città metropolitana (nominato da Cateno De Luca nel gennaio 2021), esperto del sindaco Basile (incarico gratuito affidato nello scorso mese di luglio) per l’attuazione del Pnrr, Puccio da mesi collabora dietro le quinte con l’attuale direttrice generale, Rossana Carrubba.

Il direttore generale rimarrà in carica per tutta la durata del mandato del sindaco per un compenso lordo di 130 mila euro, oltre oneri riflessi ed accessori. Al compenso dovrà essere aggiunta la percentuale del 15% a titolo di retribuzione di risultato collegato al raggiungimento degli obiettivi assegnati. Il compenso finale si aggirerebbe sui 167mila euro.