21 Dicembre 2022 Politica e Sindacato

Santa Messa al Comune di Messina, Accolla: “Grazie a chi si occupa della cosa pubblica”

Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca ha ospitato oggi la Santa Messa per la comunità dei dipendenti comunali. La celebrazione eucaristica è stata officiata da S.E. l’Arcivescovo metropolita di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela Monsignor Giovanni Accolla, alla presenza del Sindaco Federico Basile e della sua Giunta municipale, del Segretario Generale Rossana Carrubba, del neo Direttore Generale Salvo Puccio, del Vicepresidente vicario del Consiglio comunale Sebastiano Pergolizzi e dei Consiglieri comunali.
L’Arcivescovo Accolla, nel corso della sua omelia, ha ringraziato “chi cura e si occupa della cosa pubblica, dall’usciere di Palazzo Zanca fino a chi presiede l’Amministrazione comunale. Grazie a tutti per il vostro servizio, a volte umile e nascosto, ma generoso e rivolto alla cittadinanza”.

Il Sindaco Basile ha ringraziato l’Arcivescovo Accolla “per avere accettato l’invito a raccogliere, in preghiera, la comunità comunale. E’ il mio primo Natale da Sindaco e con questo momento di preghiera ho avuto il piacere di condividerlo con voi, che insieme a me affrontate la quotidianità lavorativa del Palazzo e nelle altre sedi. Auguro pace e serenità a tutti voi, alle vostre famiglie e all’intera cittadinanza. Buon Natale”.