15 Gennaio 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Messina, l’auto finisce fuori strada: muore un giovane di 23 anni

Incidente mortale nel Messinese. La notte scorsa, intorno alle 2, sulla strada statale 185 di Sella Mandrazzi, che da Giardini Naxos collega la valle dell'Alcantara con il versante tirrenico della provincia di Messina, una Fiat Panda, proveniente da Francavilla di Sicilia, è finita fuori strada e si è ribaltata. A bordo due giovani, entrambi di Graniti, sbalzati fuori dal veicolo.

A perdere la vita è stato il più giovane dei due, Vincenzo Parlavecchio, 23 anni, morto sul colpo. Gravemente ferito, invece, il ventinovenne G.P., soccorso da un'ambulanza del 118, proveniente da Giardini Naxos, e trasportato, in codice rosso, all'ospedale "San Vincenzo" di Taormina, dove si trova ricoverato, attualmente, in prognosi riservata. Sul luogo dell'incidente, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Taormina e i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni.

Un altro grave incidente, all'alba, sempre nel Messinese, a Santa Teresa di Riva. Un ragazzo di 29 anni, residente a Messina, ha perso il controllo della sua vettura, una Fiat 500, e si è schiantato contro il cancello che impedisce l'accesso al Torrente Savoca. L'impatto è stato violentissimo, il giovane non è riuscito a chiedere aiuto e sarebbe rimasto diverse ore all'interno del mezzo, senza che nessuno lo notasse.

A lanciare l'allarme, intorno alle 6,45, sono stati alcuni operatori ecologici. È subito intervenuta l'ambulanza del 118, che ha soccorso il ventinovenne, trovandolo cosciente, e riscontrando un trauma cranico e fratture multiple agli arti inferiori. L'uomo è stato trasportato al Policlinico universitario "Gaetano Martino" di Messina, in codice rosso, e le sue condizioni sembrerebbero gravi.