7 Febbraio 2023 Cronaca di Messina e Provincia

24enne di Sant’Agata Militello muore cadendo dalla Torre Guinigi di Lucca

Un giovane infermiere di 25 anni, di Sant'Agata Militello, Giuseppe Corrao, infermiere all’ospedale San Luca di Lucca, è morto nel centro storico di Lucca dopo essere precipitato dalla Torre Guinigi, principale monumento della città assieme alle mura. A dare l’allarme alcuni passanti, sul posto è subito intervenuto il 118 con un’automedica e un’ambulanza, e inizialmente era stato allertato anche l’elicottero Pegaso.

Secondo gli inquirenti si è trattato di un gesto volontario che l’uomo aveva peraltro annunciato sulla sua pagina Facebook:  "Chiedo scusa a tutti quelli che ne soffriranno. A chi più, a chi meno, vi voglio un bene dell'anima e sottolineo che apprezzo quanto ci abbiate provato. Non è colpa volta, non è mai stat colpa vostra. Ora, con finalmente un po' di pace nel cuore, vi saluto e vi auguro di ripensare solo alle cose belle e all'amore e all'amicizia che ci sono stati".

Stando alle testimonianze, dopo aver acquistato il biglietto ed essere salito in cima alla torre alberata, il 24enne avrebbe scavalcato le ringhiere e si sarebbe gettato nel vuoto precipitando sul selciato di via delle Chiavi d’Oro. Inutili tutti i tentativi di soccorrerlo.