23 Febbraio 2023 Politica e Sindacato

Riapre il bar di Palazzo Zanca: online l’avviso pubblico per la concessione

È pubblicato sul sito istituzionale del Comune, nella sezione Informazioni, l’avviso relativo alla procedura di evidenza pubblica per l’assegnazione in concessione dell’immobile di proprietà comunale ad uso “Punto Bar” di Palazzo Zanca.
Gli interessati dovranno inviare l’istanza, esclusivamente attraverso il portale Gare ed Appalti (https://appalti.comune.messina.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?) o cliccando il pulsante “PORTALE APPALTI” dalla home page del sito istituzionale della società http://www.patrimoniomessina.it, entro le ore 12.00 del 14 marzo 2023. L’istanza dovrà essere inserita in formato .pdf e firmata digitalmente con file *.p7m. All’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione dalla gara, la documentazione richiesta (sempre in formato *.pdf, firmata digitalmente con file *.p7m), consultabile al link https://comune.messina.it/informazioni/patrimonio-messina-s-p-a-8/.
Infine, per partecipare alla procedura il concorrente dovrà presentare istanza per effettuare un sopralluogo della struttura entro le ore 12 del 2 marzo 2023. La durata dell’affidamento è di sei anni e non potrà essere rinnovata.
“Attraverso il bando si intende dare seguito alla determina n.1 del 2023, con la quale è stata disposta l’attivazione di questa procedura a evidenza pubblica – spiega l’Assessore al ramo Roberto Cicala – per l’assegnazione in regime di concessione amministrativa onerosa dell’immobile di proprietà comunale, sito al primo piano di Palazzo Zanca, da adibire a Punto Bar. Il locale da tempo rimasto chiuso, dopo il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, potrà così aprire i battenti nell’ottica sia delle finalità proprie della Società Patrimonio Messina SpA di valorizzare gli immobili comunali, che andare incontro alle esigenze del personale dell’ente di avere un punto ristoro all’interno della sede di lavoro, e anche per gli utenti che si recano a Palazzo Zanca”.