30 Marzo 2023 Attualità

Giornata mondiale sulla consapevolezza dello spettro autistico. Evento a Messina il 3 aprile al Comune

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale sulla consapevolezza dello spettro autistico. Per la ricorrenza, “MP eventi” di Maria Proscia organizza un evento, gratuito e patrocinato dal comune di Messina, di sensibilizzazione sui temi dello spettro autistico, aperto a tutta la cittadinanza.
Prenderanno parte all’incontro la dott.ssa Marzia Villari, imprenditrice dell’azienda agricola Villarè e responsabile di Naturè – Progetto di Educazione all’Aperto dedicato ai bimbi dai 15 mesi agli 8 anni, che da sempre punta a una didattica innovativa e inclusiva.
La dott.ssa Maria Catena Silvestri psicologa e psicoterapeuta, supervisore del progetto riabilitativo A.B.A. therapy & Naturamica rivolto a bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo, e fondatrice del laboratorio dell’amicizia “AUTISM FRIENDLY” dedicato ad adolescenti con disturbo dello spettro autistico.
L’avvocato Serena Valentina Mormino, da sempre impegnata nel sociale ed esperta nei diritti delle persone con disabilità.
L’incontro si terrà nella Sala Ovale del comune di Messina il 3 aprile alle 16.00.
Al termine dei lavori è previsto un flash mob con lancio dei palloncini alla presenza dei bambini.
Sarà un momento di riunione delle famiglie e delle singole organizzazioni che si dedicano al disturbo dello spettro dell’autismo nella collaborazione, nella ricerca, nel
trattamento e nel promuovere una città più inclusiva.