3 Aprile 2023 Cronaca di Messina e Provincia

FOTO – Tragedia sul lavoro all’ospedale PAPARDO. Morto titolare di una ditta di Spadafora

foto EDG -


Di Edg - Ennesima tragedia sul lavoro a Messina questa mattina.
 Nunzio Micale, 65enne di Spadafora, titolare di una ditta esterna di manutenzione della struttura ospedaliera, è morto sul colpo a causa di un incidente avvenuto all'ospedale Papardo, nell'area del bunker dove sono in corso i lavori per completare l'unità di tomoterapia. La tragedia è avvenuta intorno alle 11, quando l'uomo recatosi nel cantiere per controllare lo stato di avanzamento dei lavori, sarebbe salito su un ponteggio ma avrebbe perso l'equilibrio finendo pesantemente sul pavimento. Unico testimone dell’incidente sarebbe il genero, adesso in forte stato di shock. Sul posto gli agenti della squadra mobile e della scientifica che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente, coordinati dal sostituto procuratore Marco Accolla. Disposto il sequestro del cantiere e della salma.

L’uomo lascia nella disperazione la moglie e tre figlie. “È morto un uomo straordinariamente buono”, ha detto in lacrime la figlia più piccola.

L’ultimo incidente mortale sul lavoro, a Messina, era avvenuto appena dieci giorni fa, quando a perdere la vita è stato il 53enne Giacomo Marcimino.

In aggiornamento