5 Aprile 2023 Cronaca di Messina e Provincia

È accaduto a Piazza Casa Pia: Esce di casa per fare la spesa e muore per strada a soli 48 anni

Era uscita di casa con la madre per assolvere un’incombenza nelle vicinanze di Piazza Casa Pia. Improvvisamente però ha perso conoscenza e si è accasciata all’interno dell’auto, davanti alla sezione distaccata della scuola. E’ morta così, nella tarda mattinata di oggi, una donna di 48 anni.

La madre che le stava accanto e alcune persone che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono arrivati prima il marito della donna e poi gli operatori sanitari di due ambulanze del 118 (sembra che nella prima ambulanza arrivata non ci fosse il medico) che hanno iniziato tutte le pratiche per la rianimazione. Ma per la donna non c’è stato nulla da fare: non ha ripreso conoscenza e alla fine non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. Un infarto fulminante avrebbe fermato il suo cuore. Sul posto anche le volanti della Polizia di Stato.

Due settimane fa, sempre a Piazza Casa Pia, un'altra donna era stata ritrovata senza vita in auto. Si trattava di una 60enne. La donna era uscita nel primissimo pomeriggio per recarsi dal parrucchiere, ma si è subito sentita male, accasciandosi sul sedile, nei pressi dell'abitazione.