15 Aprile 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Messinesi indisciplinati, la Municipale in pochi giorni ha multato 120 automobilisti e rimosso 80 auto

Sfilza di multe, punti decurtati dalla patente e veicoli rimossi con il carroattrezzi. Prosegue senza sosta la rimozione coatta dei mezzi lasciati abusivamente negli spazi riservati alla sosta dei portatori di handicap. Sotto l'occhio del Comandante Stefano Blasco, gli agenti della Municipale, coordinati dall'ispettore capo Giuseppe Mostaccio, hanno elevato nelle prime due settimane di aprile oltre 120 sanzioni e decurtato 480 punti dalle patenti.

La maggior parte dei comportamenti errati dei cittadini riguarda la sosta delle auto sui marciapiedi ostruendo i passaggi pedonali, gli scivoli per discesa e salita carrozzine disabili e i percorsi per ipovedenti. Diverse le multe per i veicoli parcheggiati alle intersezioni e in doppia fila. Circa 20 mila euro il totale delle sanzioni elevate ai messinesi indisciplinati e oltre 80 le auto rimosse.

La sezione di pronto intervento Radiomobile della Polizia Municipale Messina è operativa 24 ore su 24. Per le segnalazioni  il numero telefonico della Centrale Operativa della Polizia Municipale è 090771000.