1 Maggio 2023 Attualità

L’ARCIVESCOVO ANNUNCIA LE PROSSIME ORDINAZIONI SACERDOTALI

Quest’oggi, Domenica del Buon Pastore, il nostro Arcivescovo ha annunciato che sabato 1 luglio alle ore 10.00 nella Basilica Cattedrale ordinerà presbiteri sei diaconi della nostra arcidiocesi, cinque studenti del nostro seminario arcivescovile e uno della Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore”

Sono: i diaconi Nicola Antonuccio (Parrocchia “S. Pietro Apostolo e S. Maria del Rosario in San Pier Niceto), Rosario De Luca (Parrocchia “S. Marina” in Milazzo), Antonino Di Vincenzo (Parrocchia “S. Antonio Abate in S. Domenica Vittoria), Antonino Morabito (Parrocchia “S. Michele Arcangelo” in S. Michele), Gianmarco Restuccia (Parrocchia “S. Maria Immacolata inContesse) e Fra Mario Isgrò (Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore”). È motivo di festa per la Chiesa diocesana, che così vede l’azione di Dio nel chiamare e la generosità della risposta dell’uomo nel rispondere il suo “sì” al servizio.

L’Arcivescovo ha esortato tutti ad unirsi sin da ora in preghiera per accompagnare i sei candidati e preparare il cuore delle comunità ecclesiali a partecipare alla celebrazione di Ordinazione, accogliendolo e vivendolo come intenso momento di comunione e fraternità presbiterale nell’accogliere i sei nuovi confratelli.

Una notizia che prepara alla celebrazione della giornata diocesana per il Seminario, che sarà domenica prossima 7 maggio, occasione per ricordare particolarmente l’importante opera formativa offerta dalla comunità del Seminario arcivescovile “S. Pio X”. Infatti, domenica prossima, le comunità parrocchiali e non dell’arcidiocesi sono chiamate ad offrire la propria preghiera ed il sostegno all’opera del Seminario.