2 Maggio 2023 Politica e Sindacato

PONTE SULLO STRETTO: Venerdì al Palacultura l’incontro organizzato dal segretario regionale del Pd Barbagallo

L'appuntamento è venerdì alle 16,30 al Palacultura. Il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo, capogruppo dei democratici in commissione Trasporti alla Camera, lancia un'iniziativa politica contro il decreto legge che ha "risorto" la Stretto di Messina e il progetto del Ponte sullo Stretto.

"Siamo pronti a dare battaglia su ogni singolo articolo, emendamento e comma. Il metodo scelto - decretazione d'urgenza e via così - dal ministro Salvini è solo propaganda. In più, non è chiaro neanche se ci siano i soldi necessari e dove trovarli - afferma Barbagallo alle Agenzie di stampa a proposito dell'esame in commissione del testo del decreto legge sul Ponte sullo Stretto. Il titolo dell'incontro a Messina è: "Continuità territoriale: no al decreto Salvini". Il Pd dunque esce fuori confermando il suo no alla realizzazione della megainfrastruttura tra Sicilia e Calabria, l'incontro al Palacultura è aperto a tutti i cittadini.

Nell'opposizione anche il Movimento Cinquestelle resta contrario al Ponte. Molto polemica con il governo Meloni l'ex sottosegretaria Barbara Floridia su progetti e fondi per il megaviadotto.