6 Maggio 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Auto si schianta nel Palermitano: 29enne di Messina muore sul colpo

Incidente mortale a Lascari in contrada Gorgo Lungo.

Una Toyota Yaris con a bordo due giovani di Messina, per cause in corso di accertamenti, si è schiantata contro le recinzioni di diverse villette, finendo la sua corsa sfondando il muro e la recinzione di una costruzione.

Il passeggero, residente a Santa Teresa di Riva, Andrea Finocchio, di 29 anni, è morto sul colpo.

L'autista di 37 anni, anche lui di Santa Teresa, in codice giallo è stato trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale Giglio di Cefalù. Sono intervenuti i vigili del fuoco. I rilievi e le indagini del caso sono eseguiti da carabinieri della compagnia di Cefalù.

Il dolore della comunità di Santa Teresa.

"La nostra comunità ancora una volta si trova inerme di fronte ad una tragica notizia che stamattina inaspettatamente abbiamo appreso - scrive Danilo Lo Giudice - Andrea era un ragazzo semplice, brillante, pieno di vita, sempre affettuoso e cordiale con tutti e con quell’instancabile sorriso stampato sul volto. Conosciuto e apprezzato non solo nella nostra comunità ma in tutto il comprensorio, appassionato di rally e amante della vita, ha regalato a chi ha avuto l’onore di incrociare la sua persona, la gioia di un ragazzo con una vitalità e affettuosità estrema. Grazie per tutto quello che ci hai donato, la nostra comunità ti abbraccia tenendo vivo il ricordo di uno dei suoi figli migliori. A nome mio personale e ovviamente di tutta la comunità esprimo ai familiari il sentimento di cordoglio e vicinanza per questa immane tragedia per la quale nessuna parola può essere di conforto".