7 Maggio 2023 Politica e Sindacato

Staffetta dell’Umanità per la pace, pronti a marciare da Messina a Portopalo

Anche il Movimento 5 Stelle Sicilia scende in campo per partecipare alla "Staffetta dell'Umanità" prevista per oggi, domenica 7 maggio, in tutta Italia.  La marcia toccherà anche diverse località della Sicilia, dove sono previste 11 tappe, da Messina a Portopalo di Capo Passero.

“Si tratta di un segnale  importante - dice il coordinatore M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola – che  ci sentiamo di dover dare. È ora che il conflitto in Ucraina  prenda convintamente i binari del negoziato, troppo a lungo trascurato a favore delle armi. Personalmente sarò nella zona di Lentini e Carlentini per dare il mio piccolissimo contributo”.

La Staffetta per la Pace, idea lanciata da Michele Santoro, si svolgerà a partire dalle ore 12, in contemporanea in 160 località italiane, con relativi percorsi da 25 chilometri. Ai partecipanti è richiesto di camminare per 1-2   chilometri di uno di questi percorsi e di parlare di pace.

La Staffetta passerà da: Messina (Fiera, Villa Mazzini, Chiesa Catalani, Bar Prestige, Cimitero, Gazzi, Caserma Ainis, Mc Donald’s, Centro Commerciale Today, Centro Commerciale Tremestieri, Autofficina Grioli, Rosticceria Campanella di Mili Marina, Tabacchi Tomaselli e Panificio Cucinotta di Moleti, (Mercatino Frutta, Fermata Ast Lungomare a Santa Margherita, Pizzeria Syrah a Ponte Schiavo, S. Paolo-Stazione F.S., Tabacchi Manganaro a Giampilieri; Scaletta Zanclea (Chiesa Madonna della Lettera e San Placido, Municipio); Itala (Bar Guaranà); Alì Terme (Poste-Bar Todaro, fine Lungomare); Nizza di Sicilia (inizio Lungomare Maracanà Beach Bar Lido Primosole); Roccalumera (Lido Plays); Furci Siculo; Santa Teresa di Riva; Sant’Alessio Siculo; Letojanni; Giardini Naxos per poi proseguire lungo le province di Catania e Siracusa fino a Portopalo di Capo Passero e l’Isola delle Correnti.

Per chi, di Messina o provincia, volesse partecipare contattare lo 342 0191578.