9 Maggio 2023 Sport Cultura Spettacolo

Indiana Jones 5, Harrison Ford e il cast a Taormina Film Fest per l’anteprima

‘Indiana Jones e il Quadrante del Destino’ sarà presentato in anteprima italiana alla 69esima edizione del Taormina Film Fest alla presenza del cast. Interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo, il lungometraggio Lucasfilm (ultimo capitolo del franchise) diretto da James Mangold arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.

Un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo che vedrà nel cast anche Phoebe Waller-Bridge (‘Fleabag’), Antonio Banderas (‘Dolor y gloria’), John Rhys-Davies(‘I predatori dell’arca perduta’), Toby Jones (‘Jurassic World – Il regno distrutto’), Boyd Holbrook (‘Logan – The Wolverine’), Ethann Isidore (‘Mortale’) e Mads Mikkelsen(‘Animali Fantastici – I segreti di Silente’).

Diretto da James Mangold (‘Le Mans ‘66 – La grande sfida’, ‘Logan – The Wolverine’) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di ‘Indiana Jones’ a partire dall’originale ‘I predatori dell’arca perduta’ nel 1981.