9 Maggio 2023 Cronaca di Messina e Provincia

Questura di Genova, il messinese Gianfranco Minissale è il nuovo capo della squadra mobile

Si sono insediati oggi alla Questura di Genova i nuovi Dirigenti della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.

Gianfranco Minissale
, Primo Dirigente della Polizia di Stato, è il nuovo capo della Squadra Mobile al posto del dott. Stefano Signoretti, nominato capo della Squadra Mobile di Roma. Originario della provincia di Messina, è entrato in polizia nel 1990 da agente.

Nel 2002, dopo la frequenza del corso di formazione per Funzionari presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato a Roma, è stato assegnato alla Questura di Palermo presso il Commissariato Sezionale “Zisa-Borgonuovo” con l’incarico di Funzionario Responsabile della Sezione Investigativa. Nel 2006 ha assunto la direzione del Commissariato distaccato di Corleone. Nel 2007 è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Palermo con l’incarico prima di Responsabile della Sezione “Reati contro il Patrimonio”, poi della Sezione “Catturandi” e infine della Sezione “Criminalità Organizzata”.  Nel 2021 ha assunto la direzione della Squadra Mobile di Messina.