23 Maggio 2023 Sport Cultura Spettacolo

Mare e musica con “Eolie Music Fest 2023”, ecco la line-up

Torna anche quest'estate l'evento musicale che permette di vivere la grande musica live cullati dal mare, in una scenografia naturale unica al mondo. La terza edizione di "Eolie Music Fest" si tiene da giovedì 29 giugno a venerdì 7 luglio, nell'incantevole scenario delle isole Eolie (Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli).

"Eolie Music Fest" propone un calendario ricco di eventi unici, performance musicali esclusive e appuntamenti speciali, da vivere tra mare, terra e vulcani.

Ideata e curata da Marea Eventi, con la direzione artistica di Samuel Romano e la co-direzione di Andrea Biviano e con il patrocinio dalla Regione Siciliana, "Eolie Music Fest" unisce alla musica, sostenibilità e turismo consapevole.

Le giornate sono scandite dagli appuntamenti musicali con gli artisti che si esibiranno nelle baie di fronte alle isole Eolie a bordo di un iconico caicco turco lungo 27 metri: un palco itinerante senza eguali.

Non solo appuntamenti in mare, ma anche a terra, in varie location da scoprire tra le isole di
Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli, per godere del fascino dell’arcipelago in tutte le forme e
con la musica sempre al centro.

Ecco i primi nomi annunciati per la line-up di "Eolie Music Fest":

La line-up di quest’anno, accoglie grandi nomi della scena musicale italiana che proporranno set pensati in esclusiva per "Eolie Music Fest", esibizioni rese uniche proprio dallo scenario in cui saranno proposte. Questi sono solo i primi nomi annunciati, la line-up si completerà presto.

  • giovedì 29 e venerdì 30 giugno: anteprime con musica dal vivo e dj set
  • sabato 1 luglio: Salina sarà lo scenario per il live di Elisa. Ad anticiparla sul caicco, Motta
  • domenica 2 luglio: Piero Pelù, Myss Keta e i Motel Connection a Vulcano
  • martedì 4 luglio: Lipari accoglierà uno speciale dj set a cura di Radio R101
  • mercoledì 5 luglio: a Stromboli sarà la volta di Clementino ed Ensi. A loro si aggiunge anche La Rappresentante di Lista.
  • giovedì 6 luglio: a Stromboli i 99 Posse insieme a Sud Sound System e Africa Unite
  • venerdì 7 luglio: l’Eolie Music Fest Party

«Questa terza edizione di "Eolie Music Fest" è l'ennesima evoluzione del nostro festival e mai come quest’anno vede tra i protagonisti alcuni degli artisti tra i più importanti sulla scena musicale italiana. Abbiamo l’onore di avere con noi Elisa a inaugurare il festival, vero e proprio big del panorama musicale italiano che sarà capace di dare un valore aggiunto al nostro palco caicco. Inoltre, avremo Piero Pelù, un altro storico nome di prestigio della musica, il rap di amici come Clementino ed Ensi, il pop cult de La Rappresentante di Lista e Myss Keta. Questo è il primo grande passo avanti per "Eolie Music Fest" verso un parterre di artisti sempre più importanti e influenti del mondo della musica» commenta Samuel.

Informazioni e biglietti

I biglietti per partecipare agli eventi in programma a terra e in barca per "Eolie Music Fest 2023" sono disponibili su TicketOne. È possibile acquistare i biglietti per il singolo evento oppure
sono disponibili anche soluzioni vantaggiose attraverso abbonamenti e pacchetti. Maggiori info
sul sito: https://www.ticketone.it/artist/eolie-music-fest/.