11 Gennaio 2024 Attualità

Nominati i Prorettori della nuova Governance dell’Ateneo: ci sono Germana’ e Saitta

La Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, ha nominato, stamane, i Prorettori della nuova squadra di Governo dell’Università.

Il prof. Eugenio Cucinotta, ordinario di Chirurgia generale, è stato nominato  Prorettore ai Rapporti con l’A.O.U. , la prof.ssa Paola Dugo, ordinaria di Chimica degli Alimenti, Prorettrice alla Ricerca, il prof. Antonino Germanà, ordinario di Anatomia Veterinaria, Prorettore al Diritto allo studio, la prof.ssa Candida Milone, ordinaria di Fondamenti chimici della Tecnologia, Prorettrice alla Didattica, il prof. Antonio Saitta, ordinario di Diritto Costituzionale, Prorettore all’Organizzazione amministrativa, e la prof.ssa Maria Grazia Sindoni, ordinaria di Linguistica inglese, Prorettrice ai Percorsi interculturali e plurilinguismo.

È questo il primo atto di costituzione della Governance dell’Ateneo che sarà successivamente implementata con deleghe settoriali e, sulla base di specifiche esigenze e necessità, con gruppi di lavoro con obiettivi tematici.

GLI AUGURI DELLA CISL.

Il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, in una nota formula l’augurio di buon lavoro alla nuova squadra della Rettrice Giovanna Spatari. «Riprendendo il messaggio e rilanciando l’auspicio lanciato nel corso del confronto con i candidati dello scorso novembre – afferma Alibrandi – siamo convinti che tutti i prorettori sapranno dare un indirizzo di inclusività e positività alla loro azione per il bene dell’Ateneo e del territorio. La costruzione del futuro di Messina non può non passare dal mondo universitario che deve rappresentare una delle componenti di quel Patto che deve unire tutte le forze della città e che devono lavorare insieme per migliorare il territorio».