Vertice in prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: “Più controlli e massima attenzione per individuare i responsabili”
Saranno implementate le misure di prevenzione e contrasto di episodi che intaccano la sicurezza e l’incolumità pubblica. E' quanto emerso dopo il vertice stamani in prefettura. La prefetta Cosima Di Stani, ha infatti convocato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Sotto la lente la sicurezza urbana nel capoluogo. All’incontro hanno partecipato, oltre al questore, al comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri ed al comandante provinciale della Guardia di Finanza, il vicesindaco ed il comandante della Polizia Municipale del Comune di Messina, nonché comandante della Polizia Metropolitana.
La decisione a fronte di alcuni recenti episodi di cronaca, con particolare riguardo all’aggressione verificatasi lungo la strada Panoramica dello Stretto, ad opera di quattro minorenni, nei confronti di un uomo di 84 anni, pestato davanti al nipotino per aver richiamato i quattro giovani che viaggiavano a bordo di uno scooter a una maggiore rispetto del codice della strada.