Il trascinatore Gigi D’Alessio e quelle “hit” cantate a squarciagola dalle migliaia di spettatori presenti sotto il Pilone di Torre Faro
Esattamente 24 ore prima del concerto all’Arena di Capo Peloro, Gigi D’Alessio aveva pubblicato il videoclip ufficiale del brano “Io vorrei” realizzato in collaborazione con Elodie ed Ernia, un’altra canzone destinata ad avere un successo strepitoso. E il cantante napoletano, ieri sera, in riva allo Stretto, ha confermato di essere uno dei “giganti” della musica italiana. Proprio nella location magica dell’ex Seaflight, Gigi ha concluso il suo tour estivo, riproponendo le sue “hit” cantate a squarciagola dalle migliaia di spettatori presenti sotto il Pilone di Torre Faro. Da “Non mollare mai” a “Io vorrei”, da “Chi” a “Un cuore malato”, da “Si te sapesse dicere” a “Non mollare mai”, da “Mon amour” a “Quanti amori”, da “Como suena el corazón” alla famosa “Non dirgli mai”, da “Una magica storia d’amore” a “Un nuovo bacio”e “Annarè”. E non è mancato un romantico fuori programma: una coppia, Francesco e Giusy, si è promessa eterno amore, con la proposta e la consegna dell’anello, proprio sotto il palco prima di cantare "Si te sapesse dicere". "Viva l'amore- ha detto il cantautore - voi siete la parte migliore dello spettacolo".
Gigi D'Alessio ha chiuso la serie di concerti estivi all'Arena di Capo Peloro, ricordiamo anche quelli di Lorena Berte’ e Alfa, come ha sottolineato soddisfatto il sindaco Federico Basile in un post su Fb:
“Gigi ha iniziato il tour nella sua Napoli a Piazza Plebiscito e l’ha voluto chiudere a Messina in un luogo magico come Capo Peloro. Questo è stato l’ultimo concerto estivo a Capo Peloro, un’estate in cui la nostra città è stata protagonista musicale indiscussa nel panorama nazionale!Un lungo viaggio di emozioni con tanti grandi artisti che continuerà!#Messinacittadeglieventi è sempre più realtà!"