Messina, spaccio a Fondo Fucile, 9 condanne
Undici condanne. Alcune molto pesanti. È questo l’esito dell’udienza preliminare per l’operazione antidroga “La Villetta” davanti alla gup Tiziana Leanza, che si è avuto nel primo pomeriggio di ieri. La vicenda ha al centro una baracca che era destinata prevalentemente allo spaccio nel rione di Fondo Fucile. Si tratta di un’indagine della Squadra mobile, coordinata dalla sostituta della Direzione distrettuale antimafia Antonella Fradà. E a giudicare dalle condanne decise l’inchiesta ha “tenuto” l’intero quadro accusatorio.
Le condanne: Placido “Dino” Arena, 20 anni; Valentina Fenghi, 9 anni e 8 mesi; Gianluca Fenghi, 11 anni; Fabio Fenghi, 16 anni e 6 mesi; Saverio Scudellà, 8 anni e 4 mesi; Antonia Fenghi, un anno e 6 mesi; Emanuela Giletto, un anno e 4 mesi; Domenico D’Amico, 2 anni e 4 mesi; Ester Caliri, un anno e 4 mesi.
Il 28 giugno scorso nel giorno dell’accusa la sostituta della Dda Fradà aveva formulato le richieste di pena, poi fino a luglio si erano registrate le arringhe difensive.