Messina: L’avv. Gullino presidente della Camera penale
La Camera penale “Pisani-Amendolia” ha rinnovato i suoi vertici. Alla presidenza è stato chiamato per acclamazione l’avvocato Alberto Gullino, ormai da molti anni figura di riferimento per tutti i colleghi, che succede al collega Bonni Candido, mentre vice per il nuovo mandato sarà l’avvocata Rina Frisenda.
Ecco le altre cariche assegnate: segretario Salvatore D. Giannone, tesoriera Manuela Mancuso, consiglieri Gianfranco Briguglio, Elena Montalbano e Maria Puliatti. Alla presidenza onoraria è stato cooptato il decano della categoria dei penalisti, l’avvocato Giuseppe Carrabba.
L’avvocato Gullino, visibilmente commosso, che era tra l’altro grande amico dell’avvocato Pucci Amendolia, prematuramente scomparso, al quale è co-intitolata la Camera penale, ha ringraziato tutti i colleghi per questa grande attestazione di stima e si è detto molto fiducioso per le prossime sfide che attendono i penalisti messinesi.
Ecco gli altri organismi legati alla “Pisani-Amendolia” che sono stati rinnovati. L’avvocato Lori Olivo è stato chiamato alla presidenza del Collegio dei revisori dei conti, di cui fanno parte anche i colleghi Pietro Luccisano, Massimo Brigandì, e poi i supplenti Antonio Scarcella e Piero Pollicino.
L’Organismo di controllo sarà presieduto dall’avvocato Gianfilippo Brunetto, e ne fanno parte i colleghi Ettore Cappuccio, Nino Favazzo, Giancarlo Foti e Bonni Candido. Infine è stata nominata responsabile della Scuola territoriale di 1° livello l’avvocata Anna Scarcella.