21 Maggio 2025 Giudiziaria

Il maestro di danza e gli abusi su tre ragazzine, la Procura chiede 12 anni di carcere

Il procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Verzera ha chiesto una pesante condanna per il maestro di danza arrestato nel febbraio 2024 con l'accusa di aver abusato sessualmente di tre ragazzine. Tra le vittime anche una parente dell'uomo per cui sono stati chiesti dodici anni e dieci mesi di reclusione. La prossima udienza si terrà il prossimo 9 giugno, giorno in cui si attende la sentenza di primo grado.

L'inchiesta è nata dopo la denuncia ai carabinieri dei genitori di una delle vittime, tutte minorenni. L'uomo, in più occasioni, avrebbe palpeggiato le ragazzine durante lo svolgimento degli esercizi di danza all'interno di una scuola della provincia.

Ma c’è di più: nelle chat del giovane, che opera in un grosso centro dell’area tirrenica del messinese, e delle ragazzine gli investigatori hanno infatti trovato anche conversazioni che documentano le minacce rivolte dall’istruttore ad una di loro, per convincerla a non raccontare nulla a nessuno. Minacciato e malmenato anche un altro allievo della palestra. Adesso l’istruttore attende la sentenza.